Studio Certificato Sistema Qualità ISO9001
20 professionisti e 30 collaboratori qualificati al servizio delle imprese
Giugno 2017

Conosci il tuo costo ora lavorata e la flessibilità che esso potrebbe avere?

Partendo dal presupposto che il costo ora lavorata è una variabile solo in aumento per le aziende secondo i più disfattisti, la vogliamo smentire?

Il lavoro di analisi e revisione del costo del lavoro aziendale che si può impostare parte essenzialmente dalla puntuale raccolta dei dati e dalla misurazione delle performance aziendali attuali.

In termini di costo del lavoro, sia facendo riferimento al costo per lavoratore che in termini di dinamiche aziendali correlate ad esso (ferie collettive, pagamento delle festività, assenze varie per malattie, maternità, ecc...), otterremo innanzitutto la fotografia precisa della situazione attuale (e dello storico) dell'azienda oggetto di indagine.

Da qui si parte per avere il reale costo ora lavorata, parte essenziale per ogni distinta base e prezzo del prodotto.

Il costo ora lavorata incide nel prezzo del prodotto e/o servizio in termini significativi?

Andiamo a Budget!

Previsioni di ferie collettive, gestione delle festività non godute, contrattualistica (straordinari forfetizzati, agganci contrattualistiche ad hoc, ecc...) e verifichiamo la tua flessibilità del costo ora lavorata e verifichiamo il risparmio ottenibile.

Risparmio che potrà costituire margine prodotto aggiuntivo per la tua azienda o che potrà abbattere il prezzo finale dei tuoi prodotti qualora parte di essi fossero stati estromessi dalle logiche di mercato attuali nelle quali la concorrenza ed il prezzo sono sempre più agguerriti.

Diamo flessibilità al tuo costo del lavoro, non può essere una K in costante aumento ma una leva per il miglioramento della produttività e la flessibilità in base al tuo posizionamento nel mercato.

Monitoriamo i numeri e diamogli una "personalità" per aumentare la redditività della tua azienda.

 

 

Hai bisogno di Consigli o Assistenza?

Richiedi un primo appuntamento Gratuito: valutiamo la tua situazione, senza impegno, per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok
×

CRISI D’IMPRESA, SI O NO?

La guida pratica per monitorare lo stato di salute della tua azienda:

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com