Studio Certificato Sistema Qualità ISO9001
20 professionisti e 30 collaboratori qualificati al servizio delle imprese
Gennaio 2018

Già al termine dell’esercizio 2017 avevamo specificato le disposizioni riguardanti le modalità per poter usufruire del super ammortamento per i beni acquistati con consegna differita ma acquistati nel 2017.

Nella recente Legge di Bilancio approvata è stato disposto che le imprese nel 2018 potranno usufruire di questa agevolazione, con una maggiorazione che si sostanzierà nel 30% e non nel 40% del costo dei prodotti. Sono esclusi i beni strumentali già ”UTLIZZATI” nella precedente versione del super ammortamento, gli immobili e tutti i veicoli e mezzi di trasporto.

Per i beni che saranno acquistati nel 2018 ma la cui consegna avverrà nel 2019 (solo entro il 30/6/2019) è necessario il pagamento di un acconto in misura pari almeno al 20% del totale della fornitura e la conferma d’ordine nell’anno in corso, per poterne usufruire con le modalità in vigore per il 2018 (+30%).

Per l’iper ammortamento riguardante l’acquisto di beni definiti industria 4.0 interconnessi al sistema di produzione aziendale sono confermate tutte le modalità in vigore per il 2017 (+150% del costo, si veda nostro articolo di dicembre). L’unica piccola differenza riguarda i beni che verranno acquistati al termine del 2018 per i quali pagando un acconto in misura pari al solito 20% il bene potrà essere consegnato entro tutto il 2019 e non entro settembre come specificava la disposizione 2017/2018.

Hai bisogno di Consigli o Assistenza?

Richiedi un primo appuntamento Gratuito: valutiamo la tua situazione, senza impegno, per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok
×

CRISI D’IMPRESA, SI O NO?

La guida pratica per monitorare lo stato di salute della tua azienda:

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com