Studio Certificato Sistema Qualità ISO9001
20 professionisti e 30 collaboratori qualificati al servizio delle imprese
Ottobre 2018

Quali sono le difficoltà in cui viene a trovarsi quando approda in una nuova azienda? Vediamole sintetizzate di seguito.

1) arriva in un'azienda e non ha lo storico delle varie risorse umane;

2) la contrattualistica applicata è diversa dall'azienda di origine. I format, come sappiamo, variano da azienda ad azienda. Puoi essere formato sul settore da dove arrivi ma non avere nessuna formazione sul nuovo settore/azienda in cui approdi;

3) ogni persona/dipendente è diverso dall'altro e, di conseguenza, si trova con la fila dei dipendenti fuori dall'ufficio appena fornisce disposizioni non in linea con il passato;

4) non conosce i "giochi di potere" che si sono formati negli anni e gli scontri/incomprensioni sono inevitabili con conseguente aumento di malumori e tentativi di boicottaggio;

5) i report richiesti dai vertici aziendali spesso risultano di non facile comprensione ed elaborazione;

6) la selezione del personale diventa difficoltosa non conoscendo i meccanismi interni dei rapporti umani. Non di rado ottime risorse selezionate, con CV di spessore, dopo breve tempo si dimettono perché subiscono ostruzionismo e boicottaggi dai colleghi già presenti da anni in azienda.

Lo Studio vivendo in prima linea queste problematiche ha da anni messo a disposizione la sua esperienza nell'affiancamento nei passaggi di HR alleggerendo il carico sia lavorativo che emotivo e favorendo in tal modo lo svolgimento sereno ed efficiente dell'operato del nuovo HR.

 

Hai bisogno di Consigli o Assistenza?

Richiedi un primo appuntamento Gratuito: valutiamo la tua situazione, senza impegno, per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok
×

CRISI D’IMPRESA, SI O NO?

La guida pratica per monitorare lo stato di salute della tua azienda:

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com