Studio Certificato Sistema Qualità ISO9001
20 professionisti e 30 collaboratori qualificati al servizio delle imprese
Dicembre 2019

Lo Studio Stefani supporta tutte le associazioni sportive, ASD, SSD e SDDARL. Ma cosa succede quando un’associazione decide di appoggiarsi al nostro studio?

Il primo passaggio consiste nel sottoporre l’associazione alla nostra checklist. Verifichiamo abbia tutti i requisiti per poter fruire della legge 398 del ’91 e delle altre forme di agevolazioni fiscali previste per il mondo sportivo.

In primis, acquisiamo copia dell’atto costitutivo e dello Statuto registrati per verificare abbiano proprio i requisiti previsti dall'articolo 148 del TUIR e dalla Legge 289 del 2002 e successive modificazioni (per SSDARL).

Verifichiamo sia iscritta presso la federazione sportiva di riferimento e sia regolarmente iscritta al CONI.

Verifichiamo che il modello EAS sia stato presentato nei termini di legge.

Verifichiamo la "sportività" dell'attività svolta.

Inoltre, analizziamo i verbali del direttivo e dell’assemblea degli associati per verificare che esistano i presupposti minimi per dimostrare che esiste una vita associativa. Una volta svolta questa prima importante attività verifichiamo se ci sono delle azioni correttive da porre in essere ed informiamo il cliente. Viene proposto un appuntamento di confronto, o viene fatta una relazione sull’attività svolta dallo studio.

In merito alla gestione ordinaria quello che proponiamo è l'aggiornamento costante tramite circolari o informative per aggiornare i clienti circa le novità tributarie o interpretative del settore. L’associazione telefonando o scrivendo in studio troverà sempre uno dei nostri professionisti pronto a rispondere a dubbi e domande di tipo ordinario.

Cerchiamo di instaurare con l’associazione un rapporto di collaborazione e fiducia, così da riuscire a fornire gli strumenti necessari per gestire in maniera corretta l’associazione.

Il nostro obiettivo non è sostituirci nella gestione dell’associazione, ma di fornire le strumentazioni giuste a farlo.

 

Hai bisogno di Consigli o Assistenza?

Conosciamoci in un Primo Appuntamento Gratuito!

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok
×

Scarica la Guida per ASD e SSD!

« Le 15 domande da farsi per dormire sonni tranquilli e non temere accertamenti »

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com